MondO.T. Disneyland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Partner
 
 
 
 
Linked to Disney-Links.com
 
Disney Digital Site
 
Il Forum per Viaggiare nel Mondo

...Ma i bambini ci credono?

+13
Belle
countingstars
MaxDreamDisney
laura
disney_rob
Lorenzo
monica
daisy
malvyn
pierpingu
nickylove
Marco8623
giogiò
17 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da giogiò Ven Ott 10, 2008 1:50 am

Questo topic è rivolto principalmente a chi, come me, ha dei bambini, ma mi farebbe piacere avere risposte un po' da tutti! La domanda che vi rivolgo è questa Question : ma i vostri figli credono ai personaggi che vedono nel parco; mi spiego meglio: pensano che siano quelli veri, che le principesse siano davvero le principesse e che topolino sia topolino in persona? Stella (6 anni e mezzo) crede che sia tutto vero..... e io glielo faccio credere e spero che scopra la realtà più tardi possibile! Very Happy
giogiò
giogiò

Maschio Numero di messaggi : 1796
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da Marco8623 Ven Ott 10, 2008 2:12 am

Be io da adulto naturalmente so cosa c'è dietro e cosa c'è dentro ai costumi dei personaggi...
però...
però quando li ho visti e ho fatto le foto con loro mi sono sentito un bambino..ero felice..mi si illuminavano gli occhi..
e questa secondo me è magia....amore per questo mondo incantato e di fantasia...
quindi anche se siamo adulti tutti possiamo credere a quello che vogliamo e che ci fa sognare Very Happy
P.S: io a Babbo Natale un po' ci credo ancora ... Very Happy
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta
Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta

Maschio Numero di messaggi : 3404
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.02.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da nickylove Ven Ott 10, 2008 3:03 am

SI! il mio ci crede. E cercherò di conservare questa magia il più a lungo possibile...
io ancora mi ricordo quando ho scoperto che Babbo Natale non esisteva... avrò avuto circa 7 anni e ci rimasi parecchio male... ecco adesso, da mamma, continuo a pensare a quando arriverà il momento di fargli capire cosa c'è veramente dietro Pippo e Pluto ... ma se assomiglia tanto alla sua mamma e al suo papà, beh, non corre rischi, ogni volta che tornerà al parco si dimenticherà subito di tutto e di tutti e Pippo e Pluto torneranno ad essere solo Pippo e Pluto... Very Happy
nickylove
nickylove

Femmina Numero di messaggi : 1311
Età : 52
Località : Varese (provincia)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da pierpingu Ven Ott 10, 2008 8:35 am

Fino a 3 anni fa Gianmarco ci credeva abbondantemente, poi è cresciuto ed è normale che ormai sa che sotto le maschere ci sono dei ragazzi.... Infatti, ha perso pure la voglia di farsi fare autografi e foto...

Però crede a Babbo Natale e alla Befana, ma qui mi sa che ci crede per comodità
pierpingu
pierpingu

Maschio Numero di messaggi : 6517
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 10, 2008 9:19 am

La mia ci crede e anzi, si vergogna pure davanti a loro. Non è così spavalda come sulle attrazzioni mozzafiato.
Sembra come se gli volesse chiedere il permesso di potersi avvicinare e fare una foto o quant'altro.
Se vede che il personaggio si rivolge a lei con affetto allora anche lei si lancia e l'abbraccia.
Se quel poveretto invece non si accorge di lei e non la calcola per niente lei dopo un pò si stufa, abbassa la testa in segno di dispiacere e si siede li dove si trova, per terra, a mò di protesta. Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da malvyn Ven Ott 10, 2008 9:52 am

Ma certo che ci crede!!
La mia principessa va ancora dicendo a tutti che Cenerentola gli ha regalato la SUA bacchetta, e che è stata a mangiare a casa di Topolino con Topolino in persona che ha cucinato solo per lei!
E' l'aspetto più magico del parco, per i bimbi (e un po' anche per gli adulti) dentro i personaggi non ci sono persone che lo fanno per guadagnarsi da vivere!!
Devo dire però che mio nipote, 6 anni, era già molto avanti e spesso chiedeva "ma è quello vero?"
Per quanto riguarda Babbo Natale, spero che ci crederà ancora per molto tempo, ho un certo progettino in testa per quando comincerà ad andare a scuola...
malvyn
malvyn

Maschio Numero di messaggi : 2103
Età : 48
Località : Foligno (PG)
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da daisy Ven Ott 10, 2008 11:22 am

Gabriele che fa tanto il furbetto ha paura..il primo anno quando aveva 6 mesi andava in braccio a tutti i personaggi e gli abbiamo fatto un sacco di foto..adesso appena li vede si spaventa e scappa..quindi per ora niente autografi ,noi abbiamo cercato di non forzarlo perchè abbiamo pensato che magari poi li odia e non sia mai..però crede che quelli siano veri e non delle persone mascherate..comunque anchew io e andrea pensiamo che siano veri!!! altrimenti che magia è??
daisy
daisy
Disneyutente Special Vip- Nonna Papera - Moglie di povero martire
Disneyutente Special Vip- Nonna Papera - Moglie di povero martire

Femmina Numero di messaggi : 2063
Età : 51
Località : Savona
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da monica Ven Ott 10, 2008 11:26 am

la magia del parco è proprio questa, che i bambini pensino davvero di incontrare i personaggi disney in carne e ossa, e anche io quando li ho visto non ho pensato nemmeno un momento che dentro ai costumi ci fosse una persona, e questo è l'effetto che dovrebbe fare a tutti penso, cioè avere la sensazione di avere davanti agli occhi i veri personaggi o principesse o principi che siano, che si sono riuniti a disneyland solo per farsi abbracciare da noi!
monica
monica
Disneyutente - Occhi di ghiaccio
Disneyutente - Occhi di ghiaccio

Femmina Numero di messaggi : 1182
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.01.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da Lorenzo Ven Ott 10, 2008 11:41 am

Nooooo, ma perchè, sono finti ?
Noi abbiamo sempre trattato i personaggi come personaggi reali. Quindi Giada ci crede alla grande anche se, lo scorso anno, ha iniziato a fare delle domande un po indagatorie. Tra le altre cose mi ha chiesto perchè i personaggi "puzzano" di peluche. E poi, vedendo i topini di Cenerentola così grandi, mi ha chiesto se non fossero delle maschere.
Per me e Daniela comincia ad essere dura. Per ora le ho detto che hai topini somministrano gli anabolizzanti eheh
Lorenzo
Lorenzo

Maschio Numero di messaggi : 2083
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da pierpingu Ven Ott 10, 2008 11:56 am

Doping a Disneyland Paris Very Happy
pierpingu
pierpingu

Maschio Numero di messaggi : 6517
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 10, 2008 12:02 pm

Ma che state dicendo! I personaggi che sono al parco sono verissimi!!!!!!!! Io ci credo... sono quelli usciti dalle fiabe!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da disney_rob Ven Ott 10, 2008 12:23 pm

io ci ho creduto fino a 7 -8 anni mi sa:)
a babbo natale ancora ci credo ahah
disney_rob
disney_rob

Femmina Numero di messaggi : 1814
Età : 35
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da laura Ven Ott 10, 2008 2:39 pm

Anche la mia ci crede!!! Ed è pure intimorita da loro, si vergogna un po'... Anni fa, la prima volta che sono andata a Disneyland, con noi c'era un bambino di tre anni, che quando ha visto Topolino in hotel gli è corso incontro abbracciandolo forte..a me è venuta la lacrimuccia!!!
laura
laura
Super Utente - Kanga - Vice camperista ufficiale - Smssologa
Super Utente - Kanga - Vice camperista ufficiale - Smssologa

Femmina Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : cavagnolo
Data d'iscrizione : 08.09.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven Ott 10, 2008 2:54 pm

Io non ho figli, ma essendo andato al parco con mio nipote di 7 anni vi posso dire comunque la mia. Allorta il verdetto è che non ci crede. Ha subito detto "quello non è topolino è una maschera". Io mi sono subito arrabbiato e gli ho detto che quello era il vero topolino in persona e che se ben ci faceva caso non c'era un altro uguale nelle vicinanze ( immaginate se fosse passato un altro cast member vestito da topolino....). Allora un pò c'ha pensato e mi ha guardato in modo indagatorio per vedere se tradissi qualche sorriso menzognero..Invece sono rimasto impassibile..e poi ho aggiunto di non farsi sentire dalle persone che lavoarano al parco, perchè sennò l'avrebbero fatto uscire ( Twisted Evil Twisted Evil ). Allora ha un pò riconsiderato la sua posizione. E poi forse ha pensato che erano veri perchp quando ne incontrava uno aveva sempre un pò di vergogna ad andare a farsi fare le foto. Sotto la tower c'era Pippo e gli ho detto di andare da lui per la foto, ma mi gli è presa timidezza. Allora gli ho detto astutamente: "Non avevi detto che erano maschere? Mica avrai paura di una maschera..?". Allora mi ha guardato e mi ha sussurrato " e se non fossero maschere...?". Ed io gli ho sorriso.
Comuque ho adottato anche una stategia diabolica quandi mi ha detto di non credere più a Babbo Natale. Gli ho detto: " Allora quest'anno niente regali...". Subito ha detto che scherzava...

Comunque anche se sò perfettamente che sono maschere, quando vedevo i personaggi mi emozionavo come un bambino. Era come se, all'improvviso, fossi entrato nei film che ho visto da piccolo, come se stessi nei film. Quando per esempio i personaggi ballavano, era come rivivere i film, insomma tutto era magico, e lì per lì mi dimenticavo che era tutto finto e che sotto le maschere c'erano esseri umani. E secondo me il bello di disneyland è proprio questo, far sentire il guest immerso in una fiaba.
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM

Maschio Numero di messaggi : 3764
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da Lorenzo Ven Ott 10, 2008 4:15 pm

Ragazzi, il fatto è questo, siamo adulti e sappiamo benissimo come stanno le cose, ma la magia che si vive nel parco è tale da farti credere qualsiasi cosa. E così deve essere!!! Siamo tutti Peter Pan
Lorenzo
Lorenzo

Maschio Numero di messaggi : 2083
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da giogiò Ven Ott 10, 2008 5:00 pm

Ragazzi che belle risposte! Un pensiero particolare per Marco che ha 22 anni: Marco resta sempre così!
Anche Stella crede a tutto! Lei dice che quando il parco chiude tutti i personaggi vanno a dormire nel castello anche se quest'anno mi ha detto in un'occasione papà ma minnie ha la faccia di plastica e mi ha messo un po' in difficoltà, ma mi sono ripreso dicendo no papà è trucco che si mette sulla faccia per essere sempre carina con voi bimbi. Però, quando quest'anno abbiamo fatto la foto con Topolino vicino la City Hall, al nostro turno Topolino si è rivolto verso di lei con le braccia aperte e lei gli è corso incontro abbranciandolo forte. Dopo aver fatto la foto mi ha detto felice: hai visto papà mi ha riconosciuta! ed io con naturalezza le ho risposto..ma è chiaro, ti ha visto crescere! Very Happy
giogiò
giogiò

Maschio Numero di messaggi : 1796
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da Marco8623 Ven Ott 10, 2008 5:23 pm

Eh si Giovanni la magia del parco è proprio questa...a stare la possiamo credere in quello che sogniamo passando dei giorni spensierati in compagnia dei nostri idoli Wink Very Happy
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta
Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta

Maschio Numero di messaggi : 3404
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.02.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da countingstars Ven Ott 10, 2008 5:32 pm

a me piace molto pensarlo, in effetti.
quando ero bambina, ci credevo tantissimo e ci rimanevo malissimo se non mi guardavano.
per esempio, a me piace tantissimo che su magicforum non dicano 'il CM che fa pippo' ma.. 'il mio amico pippo' è più un rendere tutto davvero maggico
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da giogiò Ven Ott 10, 2008 5:41 pm

Vado leggermente ot ! Sapete dov'è Stella in questo esatto momento! Con le amichette (però accompagnate dalle mamme) a vedere i ragazzi di Camp Rock. Non quelli veri..Sono un gruppo che fa varie tappe in Italia per pubblicizzare il programma di Disney Channel e oggi sono a Bari. Ebbene Stella, è convinta che siano quelli del film!! Very Happy
giogiò
giogiò

Maschio Numero di messaggi : 1796
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 10, 2008 6:39 pm

io ogni volta che vado a disneyland ed incontro un personaggio(intendo quelli con il costume intero, non quelli come aladdin, jack sparrow ecc.) non penso "è un attore, una maschera...". ogni volta che ne abbraccio uno o che gli stringo la mano, ritorno bambino, mi sembra di essere davanti ad un personaggio vero. non importa se sai che non è vero: il bello è sognare !!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da malvyn Ven Ott 10, 2008 6:46 pm

Ricordo ancora, nel 1996, alla mia prima visita, come mi guardavano i miei amici e la mia fidanzata di allora appena entrati: ero tornato un bimbo di 4 anni, cominciai a strillare e saltare e i miei amici facevano finta di non conoscermi!
Alla vista dei personaggi poi sono andato in tilt.
In quel preciso momento ho pensato: "quando avrò dei figli DEVO portarli qui, costi quel che costi".
Ogni tanto i sogni si avverano...
malvyn
malvyn

Maschio Numero di messaggi : 2103
Età : 48
Località : Foligno (PG)
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da giogiò Ven Ott 10, 2008 6:51 pm

Hai proprio ragione malvyn! Il mio grande divertimento a Disneyland è vedere che tutta la mia famiglia (io compreso) è felice! E questa è una sensazione meravigliosa che solo il parco ti sa dare!
giogiò
giogiò

Maschio Numero di messaggi : 1796
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da countingstars Ven Ott 10, 2008 6:56 pm

giogiò, vado ot riferendomi al tuo ot Very Happy
anche mia sorella è andata alla ricerca, ma mica li ha trovati a milano altrimenti andava pure sul bus Very Happy


comunque disneyland è stupenda proprio per i personaggi. altrimenti non sarebbe disneyland. i personaggi aggiungono una magia incredibile.
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da malvyn Ven Ott 10, 2008 7:12 pm

Infatti i personaggi sono buona parte della differenza tra disneyland e i vari gardaland e similari, per quanto possano sforzarsi, rimarranno sempre dei luna-park!!
malvyn
malvyn

Maschio Numero di messaggi : 2103
Età : 48
Località : Foligno (PG)
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da countingstars Ven Ott 10, 2008 7:17 pm

verissimo. io prezzemolo lo prenderei a pugni sul naso lol!
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

...Ma i bambini ci credono? Empty Re: ...Ma i bambini ci credono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.