MondO.T. Disneyland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Partner
 
 
 
 
Linked to Disney-Links.com
 
Disney Digital Site
 
Il Forum per Viaggiare nel Mondo

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

+11
Dario
malvyn
pierpingu
Belle
daisy
Marco8623
giogiò
Lorenzo
supermattievertigine
MaxDreamDisney
countingstars
15 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da countingstars Mer Ott 01, 2008 2:40 pm

fonte: magicblog



apriamo un topic dedicato interamente a space mountain:mission 2. ho trovato una storia, divisa in tre parti. la prima, che propongo in questo post riguarda i concept art.



Il 9 aprile 2005 a Discoveryland riapre space mountain dove aver ricevuto un totale rinnovo. eliminata la storia di jules verne 'dalla terra alla luna' ed con essa le musiche (meravigliose a mio parere) di steve bramson, michael giacchino ha reso l'avventura più moderna.

iniziamo a vedere i cambiamenti dalla locandina dell'attrazione

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_0_poster


la vecchia locandina in stile vittoriano “De la terre à la lune” viene infatti rimpiazzata con un coloratissimo artwork che prepara i visitatori all'attrazione.

un'altro cambiamento significativo si ha nella fila di attesa. se nello space mountain originale c'erano delle ''finestre sullo spazio esterno'' che permettevano la visione delle navicelle sui binari, ora queste vengono chiuse e rimpiazzate con immagini dell' ''hubble space telescope''

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_1_queue


dopo esserci imbarcati sullo Space Train (prima era chiamato Moon Train), incontriamo alcune novità una volta entrati nella montagna: una di queste è la 'starscape scene'

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_2_starscape


uno dei più grandi effetti speciali è quello chiamato ''comet brake through'' (io sarò una babba, ma non me lo ricordo questo effetto Very Happy avrò avuto gli occhi chiusi in quel momento Laughing )

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_4_cometbreakthroug


piangiamo insieme invece questo effetto, chiamato ''chasing the comet'', che sebbene programmato alla fine non è stato approvato.

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_3_chasingthecomet
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da countingstars Mer Ott 01, 2008 4:01 pm

Ed ecco gli altri concept art.

Giunti nel punto più alto della montagna, dove prima c'era la scena della luna, ora troviamo una stella che implode facendo un eeeeenorme baccano!

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_5_supernova


e via, verso la fuga!

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_6_thegauntlet


e buttiamoci nel tunnel, per tornare nella realtà.

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_7_wormhole



e come ultimo concept, quello della nostra navicella in cui vengono mostrati i nuovi colori

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_8_train
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da MaxDreamDisney Mer Ott 01, 2008 4:03 pm

Matto potrebbe morire per questo topic.....
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM

Maschio Numero di messaggi : 3764
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da countingstars Mer Ott 01, 2008 4:04 pm

e in ultimo, ecco alcune foto della trasformazione in missione 2

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_making1

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_making2

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_making3

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_making4

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Mission2_making5
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da Ospite Mer Ott 01, 2008 4:46 pm

posso aggiungere un'altra cosa marianna ???

beh, ovviamente come tutti sapete lo scopo era quello di andare oltre alla luna, verso lo spazio infinito. beh, sicuramente con il vecchio lancio non sarebbe stato possibile, serviva a malapena per raggiungere la luna !!!! beh, ecco che il sistema di lancio viene anch'esso rinnovato.
già nella prima versione, il lancio consisteva in una specie di fionda: nel tracciato c'era uno spazio in cui scorreva un gancio (che dovrebbe chiamarsi vettura di sicurezza) che una volta tirato fino all'inizio del punto di lancio, si agganciava al di sotto del treno e catapultava letteralmente i visitatori nell'ottovolante.
beh, quello che c'è oggi non è cambiato poi tanto: gancio più lungo, base di lancio non proprio più lunga...questo poichè si è deciso di sfruttare tutta la rampa già esistente, rimuovendo al parte di caricamento nel cannonne presente nella prima versione. ovviamente il risultato è un lancio più lungo (che non parte più d metà cannone, ma bensì dalla base !!) e ovviamente più veloce. (ci sono molti che tuttavia ritengono il lancio originale ben più intenso di quello attuale....)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da Ospite Mer Ott 01, 2008 4:51 pm

Nico sei un genio con queste cose e Marianna complimenti per le foto!
La prossima volta che vado mi tocca proprio farlo... non posso più aspettare
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da countingstars Mer Ott 01, 2008 4:53 pm

grande nico! Very Happy
sul sito ho letto che il lancio è di 80km/h
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da Ospite Mer Ott 01, 2008 4:55 pm

Una bazecola allora in confronto agli Aerosmith

me lo faccio sicuro se confermate allora!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da countingstars Mer Ott 01, 2008 4:57 pm

io non l'ho mai fatto il rock'n'roller coaster. ma confesso che per la fifona che sono, non è un lancio che mi ha terrorizzato, anzi *_* mi carica tantissimo.
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da supermattievertigine Mer Ott 01, 2008 8:24 pm

ommammamia.....

perchè me fate ste cose???? io no le reggo tutte insieme.....

vabbè marianna sei un mito....

manakin ha scritto:posso aggiungere un'altra cosa marianna ???

beh, ovviamente come tutti sapete lo scopo era quello di andare oltre alla luna, verso lo spazio infinito. beh, sicuramente con il vecchio lancio non sarebbe stato possibile, serviva a malapena per raggiungere la luna !!!! beh, ecco che il sistema di lancio viene anch'esso rinnovato.
già nella prima versione, il lancio consisteva in una specie di fionda: nel tracciato c'era uno spazio in cui scorreva un gancio (che dovrebbe chiamarsi vettura di sicurezza) che una volta tirato fino all'inizio del punto di lancio, si agganciava al di sotto del treno e catapultava letteralmente i visitatori nell'ottovolante.
beh, quello che c'è oggi non è cambiato poi tanto: gancio più lungo, base di lancio non proprio più lunga...questo poichè si è deciso di sfruttare tutta la rampa già esistente, rimuovendo al parte di caricamento nel cannonne presente nella prima versione. ovviamente il risultato è un lancio più lungo (che non parte più d metà cannone, ma bensì dalla base !!) e ovviamente più veloce. (ci sono molti che tuttavia ritengono il lancio originale ben più intenso di quello attuale....)
credo sia come quello di Aereosmit....
supermattievertigine
supermattievertigine

Maschio Numero di messaggi : 2298
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da countingstars Mer Ott 01, 2008 8:27 pm

sapevo avresti apprezzato Very Happy
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da Lorenzo Mer Ott 01, 2008 9:45 pm

Per la velocità di lancio, c'è da dire che in SM2 la partenza è in salita quindi necessita di una maggiore spinta. Poi, secondo me, in questa attrazione, non è possibile aumentare la velocità perchè la struttura ed il sistema di trazione non lo permette. Altrimenti ci si smonterebbero pure i denti per gli scossoni.
Lorenzo
Lorenzo

Maschio Numero di messaggi : 2083
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da Ospite Gio Ott 02, 2008 12:10 am

ovvio...comunque si, è come quello di rock, in più il sistema è similissimo a quello di kingda ka e top thrill dragster. quindi possiamo dire che il sistema di lancio moderno è arrivato alle vette passando da attrazioni come le nostre. poi ovviamente a costruirle sono ditte diverse ( i nostri sono dei vekoma, gli ultimi due sono intamin). comunque, a parte tutto quello detto,k penso che effettivamente il lancio non sia relamente più veloce, la velcità è rmasta di 80 km/h, è solo più lungo è di conseguenza un pelo più intenso...comunque non ho mai perdonato la rimozione delle finestre nela coda....tra l'altro, sapevate che la parte interna della coda si chiama starwalk???
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da countingstars Gio Ott 02, 2008 12:13 am

quando c'era ancora 'dalla terra alla luna' mi sentii quasi male all'ingresso di space a causa del buio.
che bimba delicata *_*

10 anni dopo venne la TOT Laughing
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da giogiò Gio Ott 02, 2008 1:28 am

Io dopo Orlando ho deciso di non salirci più, ma mi avete messo una tale curiosità con tutte queste spiegazioni tecniche che la voglia di riprovare è tanta!
giogiò
giogiò

Maschio Numero di messaggi : 1796
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da countingstars Gio Ott 02, 2008 1:50 am

curiosità, anche se sullo space 'dalla terra alla luna'

Nella stessa settimana di apertura di Space Mountain, un'altra attrazione aprì i battenti. Era localizzata a Frontierland. I bambini potevano partecipare alla caccia all'oro e dovevano pagare per questa, 10 franchi ma, quando il manager del parco vide l'attrazione, obbligò a renderla gratuita. Ai bambini veniva regalato del cioccolato alla fine, ma presto venne chiusa per mancanza di sponsor.
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da Marco8623 Gio Ott 02, 2008 2:40 am

Solo due cose:
Marianna tu co sti concept arti delle attrazioni ci fai sognare Very Happy ...
e complimenti a NIco per la preparazione tecnica: da appassionato. Dai che diventerai un ottimo imagineer Wink Very Happy
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta
Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta

Maschio Numero di messaggi : 3404
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.02.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da supermattievertigine Gio Ott 02, 2008 7:22 pm

giogiò ha scritto:Io dopo Orlando ho deciso di non salirci più, ma mi avete messo una tale curiosità con tutte queste spiegazioni tecniche che la voglia di riprovare è tanta!

se vai al parco e non provi lo space ti cionco il muso (eheheheh)

ovviamente si scherza....
supermattievertigine
supermattievertigine

Maschio Numero di messaggi : 2298
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da countingstars Gio Ott 02, 2008 8:09 pm

matteo diventa violento Laughing
marco I love you i concept mi fanno impazzire, più di ogni altra cosa!
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da supermattievertigine Gio Ott 02, 2008 8:15 pm

su sta cosa si.....eheheheh
supermattievertigine
supermattievertigine

Maschio Numero di messaggi : 2298
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da daisy Gio Ott 02, 2008 9:43 pm

MATTEO BELL'AVATAR!!!
daisy
daisy
Disneyutente Special Vip- Nonna Papera - Moglie di povero martire
Disneyutente Special Vip- Nonna Papera - Moglie di povero martire

Femmina Numero di messaggi : 2063
Età : 51
Località : Savona
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da Marco8623 Gio Ott 02, 2008 11:41 pm

countingstars ha scritto: marco I love you i concept mi fanno impazzire, più di ogni altra cosa!

Si in effetti sono affascinanti...ti fanno anche sopratutto capire tutto il lavoro che c' è dietro ad un attrazione, spettacolo, progetto..insomma qualsiasi cosa Very Happy
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta
Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta

Maschio Numero di messaggi : 3404
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.02.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da supermattievertigine Ven Ott 03, 2008 8:40 am

daisy ha scritto:MATTEO BELL'AVATAR!!!

azzie... fatto io..... eheheh
supermattievertigine
supermattievertigine

Maschio Numero di messaggi : 2298
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven Ott 03, 2008 5:13 pm

Premetto una cosa per chi è indeciso: space mountain almeno una volta va fatta perchè è un'esperienza indimenticabile.

Poi che ci siano scossoni a volte esagerati è vero, però questa attrazione ha sempre il suo fascino. Riguardo al lancio, ho sentito di più quello di Rock,mi ha tolto letteralmente il fiato, cosa che non ha fatto space, però quest'ultimo è più bello perchè c'è lo sparo, il cannone..insomma è più scenografico..

Per Manakin, non sò dove ma l'avevo già letto dello starwalker..
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM

Maschio Numero di messaggi : 3764
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da Ospite Ven Ott 03, 2008 11:58 pm

anche io sono rimasto male dal lancio di rock, è belo potente, non me lo immaginavo assolutamente così Shocked !!! all'uscita piangevo dalle risate !!!! comunque, è vero, space deve essere fatto almeno una volta, però se non lo avete mai fatto vi consiglio di sedervi nei primi due sedili del secondo vagone, secondo me sono i migliori. direi che è più bello in prima fila, però per la prima volta se avete paura è meglio di no, poichè nel sidewinder (la prima inversione, mezzo loop e mezzo avvitamente) si entra con una grande spinta nel primo vagone è si è un bel po schiacciati stessa cosa nell'avvitamento e nel tongue finale (una curva molto inclinata e stretta, poco prima del tunnel, i veterani sanno qual 'è Wink ). nel vagone che ho indicato secondo me le forze sono più calcolate e gli scossoni sono di meno. però in prima fila è anche vero che la visuale è incredibile, si vede tutto !!! sopratutto nel'avvitamente, li si che la prima fila vale !!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland Empty Re: SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 - Discoveryland

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.