MondO.T. Disneyland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Partner
 
 
 
 
Linked to Disney-Links.com
 
Disney Digital Site
 
Il Forum per Viaggiare nel Mondo

Agrabah cafe'

+11
Dinho77
giogiò
malvyn
Lorenzo
Gabriele
Greta
Ale
tekamen
Airmax
pierpingu
RATATOUILLE
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Agrabah cafe' - Pagina 2 Empty Re: Agrabah cafe'

Messaggio Da Dinho77 Ven Gen 02, 2009 4:12 pm

A me a dir la verità avevano detto che era chiuso per quei giorni, ma meglio mangiare altrove effettivamente......... Very Happy
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1609
Età : 46
Località : Domodossola (VB)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Agrabah cafe' - Pagina 2 Empty Re: Agrabah cafe'

Messaggio Da wendy86 Sab Gen 03, 2009 12:11 pm

Spro ha scritto:Io invece te lo sconsiglio vivamente anzi.....finchè puoi fattelo cambiare col Lucky Nugget o col Silver Spur. Ne guadagni in QUALITA' e SALUTE!!!!
e detto da gianni non è un consiglio....è un ordine
muahahhahahhahahahha
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 3035
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Agrabah cafe' - Pagina 2 Empty Re: Agrabah cafe'

Messaggio Da countingstars Sab Gen 03, 2009 9:18 pm

ma.. io posso entrarci solo per fare qualche foto?
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

Agrabah cafe' - Pagina 2 Empty Re: Agrabah cafe'

Messaggio Da Ospite Sab Gen 03, 2009 9:20 pm

si ma prenditi prima un enterogermina
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Agrabah cafe' - Pagina 2 Empty Re: Agrabah cafe'

Messaggio Da countingstars Sab Gen 03, 2009 9:22 pm

entro munita di mascherina & co.
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

Agrabah cafe' - Pagina 2 Empty Re: Agrabah cafe'

Messaggio Da Ospite Sab Gen 03, 2009 9:25 pm

-


Ultima modifica di novellino il Dom Gen 11, 2009 11:24 pm - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Agrabah cafe' - Pagina 2 Empty Re: Agrabah cafe'

Messaggio Da anna Gio Gen 08, 2009 12:10 pm

Meno male che non sono andata. E penso di non andare.
anna
anna
Disneyutente - Copacabana - La Regina di cuori
Disneyutente - Copacabana - La Regina di cuori

Femmina Numero di messaggi : 1525
Età : 48
Località : torino
Data d'iscrizione : 24.01.08

http://disneylandfun.forumattivo.info/

Torna in alto Andare in basso

Agrabah cafe' - Pagina 2 Empty Agrabah Bazar (pardon Cafè ;-) - un pò di storia

Messaggio Da MickeyFantasmic Gio Gen 08, 2009 3:18 pm

ormai ho ci ho preso gusto ;-)

Come molti di voi adoro l'Agrabah cafe - se parto con un volo tardi la sera spesso faccio un pranzo a buffet li il giorno della partenza.
La tematizzazione esasperata e il cibo cosi "diverso" rispetto alla classica offerta di cibo in un parco a tema rende, assieme a un prezzo tutto sommato economico per l'offerta, molto bello.

Ma quanti di voi sanno che la grandissima tematizzazione in realtà non deriva dalla destinazione di questo spazio a ristorante ma bensi a negozi?

Ebbene si, l'agrabah cafe non nasce come spazio buffet/ristorazione ma come "Agrabah Bazar" ; una serie di negozi e spazi che dovevano proprio assomigliare a un suk/bazar Arabo.

dal 92 al 99 i visitatori del parco potevano attraversare una serie di 3 negozi :

"L'Echoppe d'Aladin" (si con una "d" sola!),
"La Reine des Serpents"
e
"Les Trésors de Schéhérazade"

gl'ultimi due sono rimasti, come insegne, ancora oggi all'interno dell'Agrabah Cafe!

Nel Bazar si potevano trovare dolci , cibo arabo, una sala da te (il te alla menta servito in tazze di porcellana sdraiati sui divani era un must), giocattoli "tipici" e vestiti da principi e principesse.
Una versione ridottissima di tutto questo è a dir la verita rimasta nella "adventureland boutique" (a sinistra dell'entrata del Cafe) ma è una versione commerciale e ridicola della grandiosità passata.

Nel 99 però i fuochi d'artificio incendiarono parte del tetto del bazar, che restò chiuso (le vendite non erano un gran chè al tempo, lo spazio era molto grosso e richiedeva molto personale e bisognava risparmiare per l'apertura degli studios).
Nel 2002 , in previsione dell'aumento di visitatori previsto con l'apertura degli studios (qui ci voleva Cassandra ;-) ) si decise di convertire 3/4 del bazar a ristorante e dato che la formula del buffet sembrava tirare al tempo (Plaza gardens in una certa forma, rendez vous des stars negli studios e la conversione del lucky nugget) decisero di piazzare una cucina in un ex retrobottega, inserire una zona di "food pick up" nel corridoio più lungo e tenre il resto dello spazio come ristorante aggiungendo tavoli.

L'idea fù un successo, parziale, sicuramente le recensioni erano ottime , la tematizzazione (grazie all'ex negozio) favolosa, e i costi di gestione relativamente bassi, ma la mancanza d'incremento reale del numero d'ospiti per l'apertura degli studios (l'affluenza dei 2 parchi restò circa ugualea 12 milioni e mezzo dal 2001 al 2002) fece decidere il management di tenre questo enorme spazio chiuso.

prima durante la stagione morta (gennaio- maggio) poi per tutto l'anno (2005-2006) il locale restò chiuso se non per feste private, eventi speciali (molti press events sono stati fatti li) etc.

La stagione 2006 però fù un successo di affluenza , confermando il trend positivo dal 2005 in poi.

Si decise quindi di tentare nel natale 2006 di riaprire nella stagione natalizia (ormai il massimo d'affluenza)
Un'altro successo e pienone

E da li in poi l'agrabah non ha più chiuso...(speriamo resti cosi).

Certo che più penso al progetto originale, le offerte iniziali e il masterplan di EuroDisneyland (nome originale e ben diverso dal masterplan di Disneyland Resort Paris) più mi rendo conto della diversità del resort Europeo che gli imagineers tentarono di creare rispetto ai precedenti.
MickeyFantasmic
MickeyFantasmic

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Agrabah cafe' - Pagina 2 Empty Re: Agrabah cafe'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.