MondO.T. Disneyland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Partner
 
 
 
 
Linked to Disney-Links.com
 
Disney Digital Site
 
Il Forum per Viaggiare nel Mondo

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

+16
MaxDreamDisney
MickeyFantasmic
Lorenzo
disneydany
giogiò
Gabriele
disney_rob
supermattievertigine
nickylove
anna
Belle
malvyn
Dinho77
wendy86
pierpingu
countingstars
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da disney_rob Dom Dic 28, 2008 6:28 pm

io lo vedo...il link è questo
http://www.vimeo.com/1780030
magari unite qui la news di mary Smile
disney_rob
disney_rob

Femmina Numero di messaggi : 1814
Età : 35
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da Dinho77 Dom Dic 28, 2008 6:42 pm

No no, io il video lo vedo benissimo...... Cool
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1609
Età : 46
Località : Domodossola (VB)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da Gabriele Gio Gen 01, 2009 8:52 pm

Anche io lo vedo, cliccando sul link. E' un'ottima iniziativa riproporre per ciascuna attrazione una trattazione specifica come questa. Trovo It's a small World una delle migliori attrazioni, di quelle che più di altre ti rimangono in mente..
Gabriele
Gabriele

Maschio Numero di messaggi : 20
Età : 41
Località : Siena
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da giogiò Gio Gen 01, 2009 11:27 pm

Bellissimo il video è ottima la definizione!! Alessandro e il papà ringraziano!!(almeno riuscirò a tenerlo fermo per 6 minuti e 30 secondi!) Very Happy
giogiò
giogiò

Maschio Numero di messaggi : 1796
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da Dinho77 Gio Gen 01, 2009 11:46 pm

Ah! Ah! Fabiano mi ha riempito lo schermo del portatile di manate......... Laughing
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1609
Età : 46
Località : Domodossola (VB)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da Gabriele Ven Gen 02, 2009 11:42 am

Sigh! Volevo rivedermelo stamani ma non ci riesco piu'... Mi dice che il file non esiste piu'. Crying or Very sad Crying or Very sad
Gabriele
Gabriele

Maschio Numero di messaggi : 20
Età : 41
Località : Siena
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da disneydany Ven Gen 02, 2009 5:18 pm

io l'ho trovata bellissima questa attrazione ecco una foto:
IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Pict3411
disneydany
disneydany

Femmina Numero di messaggi : 10
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 30.12.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da Dinho77 Ven Gen 02, 2009 5:34 pm

Bhè Gabriele, da qualche parte, adesso non ricordo più dove, Gianni aveva messo un paio di video dove si vedevano tutti i retroscena del parco, e c'era uno spezzone su questa attrazione.....
Si vedeva la stilista dei bimbetti...........
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1609
Età : 46
Località : Domodossola (VB)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da Lorenzo Ven Gen 02, 2009 6:53 pm

E la canzoncina poi ?

"Mari e monti non ci dividono
come al sole sempre risplendono
se un sorriso farai
in risposta tu avrai
amicizia e simpatia
E' un mondo piccolo
dove tutto è piccolo
è un mondo favoloso ...
... e piccolo"
Lorenzo
Lorenzo

Maschio Numero di messaggi : 2083
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da Dinho77 Ven Gen 02, 2009 7:05 pm

Molti la trovano lagnosa............
Io l'adoro..........
Fa molto..............favola........ Wink
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1609
Età : 46
Località : Domodossola (VB)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da wendy86 Sab Gen 03, 2009 12:02 pm

diciamo che se ti capita la situazione di isa arrivi ad odiarla......
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 3035
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da giogiò Dom Gen 04, 2009 1:33 am

Pensa Stefy che io con Alessandro in macchina la sento fai conto ....da Bari a Napoli!!! Sad Sad
giogiò
giogiò

Maschio Numero di messaggi : 1796
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da pierpingu Dom Gen 04, 2009 1:57 am

così è troppo però....
pierpingu
pierpingu

Maschio Numero di messaggi : 6517
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da countingstars Dom Gen 04, 2009 2:13 am

la prima attrazione che faccio quando entro al parco.. io io *_*
non posso pensarci *:*
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Small world...un pò di storia ;-)

Messaggio Da MickeyFantasmic Dom Gen 04, 2009 3:49 am

Dinho,

più vai al parco più scopri cose chi ti invogliano, e portano a scoprirne altre!

parlando di it's a Small world vale sicuramente la pena, se avete volgia e pazienza consocere meglio cosa significhi quest'attrazione, e il periodo in cui è nata per la Disney , e Disneyland.

It's a small world nasce come quarta attrazione (con W.E.D. già alle strette per tempo da destinare alla progettazione delle altre 3 già commissionate) per la fiera mondiale (World Fair) del 1964 a Flashing Medows (New York).

Walt Disney fù approcciato da Robert Moses, presedente della fiera, nel 1962 chiedendgli cosa pensava delle fiere mondiali, fecero un giro assieme per l'azienda privata di Walt (W.E.D. - l'attuale imagineering- W.E.D. infatti stava per Walter Elias Disney e non era legata alla Walt Disney Productions) e Moses si innamoro dell'idea di una rappresentazione in forma di Audio Animatroni dei Presidenti degli USA.

Walt disse subito che una versione con tutti i Presidenti non sarebbe stata possibile ma Moses richiese, per il padiglione dell'Illinoise la figura di Abramo Lincoln (Presidente che anche Walt adorava).

Moses organizzò poi che Walt incontrasse vari mega dirigenti d'aziende Americane che avrebbero esposto , ed erano senza idee (ma con tanti soldini) per la fiera.

Nacquero la "Magic Skyway" per la Ford Motorcars (la General Motors, molto più grande disse no a Walt) e il "Carosel of Progress" per la General Electric.

Intanto passavano i mesi e queste 3 attrazioni avevano fagocitato quasi tutte le risorse di WED.
I cantieri a Disneyland si erano fermati nel 63 per New Orleans Square e per quel museo delle cere con scene di bucanieri che doveva nascere come camminata con guida nel basamento della nuova land ora ferma.
La casa dei fantasmi era stata costruita come una facciata ma nessun fantasma si era visto aggirare da quelle parti.

Tutti a lavorare per la fiera erano gli imagineers...
ppassano mesi siamo ormai a 10 mesi dall'apertura della Fiera...

...squilla il telefono
risponde in dirigente di W.E.D.
"Salve siamo della Pepsi, vorremmo avere anche noi un'attrazione fatta da voi per la fiera; e vorremmo "donarla" all'Unicef"
il dirigente risponde gentilmente "mi spaice ma non abbiamo ne tempo ne risorse ormai".

2 giorni dopo Walt scopre l'accaduto, e dice al dirigente "certe decisioni le prendo io da queste parti! Ora richiama la Pepsi e digli che facciamo la loro maledetta attrazione!".

Ma non resta molto tempo...9 mesi e pochi giorni...

Walt decide di chiamare Marc Davis , l'animatore che ha soffiato vita a Campanellino, Wendy Darling, Malefica, Crudelia demon e tanti altri e che aveva aiutati i suoi imaginers a dare una sistemata in versione umoristica alla Jungle Cruise.

"Marc c'è bisogno di te a WED; puoi venire a dare una mano perfavore" (da quel giorno Marc Davis non tornò più all'animazione).
Marc porto con se Mary Blair, esperta del colore (assistente su Sleeping beauty e molti altri) e assieme decisero di fare una semplice crociera con i bambini del mondo che cantavano i loro inni....bambole tutte uguali, alcune nere alcune bianche, che cantano i loro inni rappresentando con lingua e vestiti le loro nazioni.

Prima ancora di decidere cosa sarebbe stata l'attrazione decidono di costruire un edificio a forma di L (facile da riempire successivamente) sul terreno della fiera.

Risolvono i problema del movimento creando un fiume (attenzione; a Parigi tutto l'edificio è allagato fino alle scene- nella versione originale, e a Hong Kong, si è in un fiume) e spingendo le barchette con pompe d'acqua...un nuovo ingengoso sistema.

Montano un "mock up" (provino) a Glendale, sede di W.E.D; la barca si muove , i costumi sono splendidi e le bambole fantastiche...
...ma gl'inni sono una cacofonia incredibile!
2 settimana bloccati....

Walt arriva e dice "Chiamate i fratelli Sherman" (Walt era un tipo di poche parole, molto taglienti, precise e carismatiche)
che avevano già aiutato sulle colonne sonore del libro della giungla, Mary Poppins e tanti altri...

24 ore dopo Robert e Richard Sherman arrivano con una canzone con 1 ritornello e due versi che può essere cantata in ogni lingua del mondo...

...e ancora oggi resta nelle nostre teste!

Ma quest'attrazione è anche importante per aver permesso di sviluppare il sistema che poi ha trasformato quel "museo delle cere" in un'avventura piratesca come "Pirates of the Caribeen" dato che senza il sistema sviluppato per Small World per la fiera non avrebbero deciso di trasformare quel "walk through" nel pirates che conosciamo noi.

E senza Moses che s'innamora e porta l'animatrone di lincoln alla fiera non avremmo Buzz, i pirati, o i fantasmi...
...e senza il sistema sviluppato per la ford magic skyway per la fiera la Haunted Mansion non avrebbe avuto i suoi veicoli sempre in movimento (sistema "omnimover").

Spero non non avervi annoiato
...quando fate Small World ricordatevi quello che significa, come attrazione e periodo per la Disney ;-)
MickeyFantasmic
MickeyFantasmic

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da pierpingu Dom Gen 04, 2009 10:46 am

cavolo che storia che c'è dietro "le bamboline"...... beh grazie ad Andrea ho scoperto una cosa che non sapevo... (ma io sono asinume)
pierpingu
pierpingu

Maschio Numero di messaggi : 6517
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da anna Dom Gen 04, 2009 1:15 pm

Questa atrazzione non mi piace tanto.
anna
anna
Disneyutente - Copacabana - La Regina di cuori
Disneyutente - Copacabana - La Regina di cuori

Femmina Numero di messaggi : 1525
Età : 48
Località : torino
Data d'iscrizione : 24.01.08

http://disneylandfun.forumattivo.info/

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da Ospite Dom Gen 04, 2009 2:02 pm

-


Ultima modifica di novellino il Dom Gen 11, 2009 11:22 pm - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da disney_rob Dom Gen 04, 2009 6:55 pm

Andrea sei una fonte di notizie!

Grazie mille davvero per le informazioni utili che ci regali Smile
e per il tempo che "perdi" a scriverle eheh Very Happy
disney_rob
disney_rob

Femmina Numero di messaggi : 1814
Età : 35
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da MickeyFantasmic Lun Gen 05, 2009 12:03 am

Notizie...

del 1964?

;-)

hehehe
MickeyFantasmic
MickeyFantasmic

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da countingstars Lun Gen 05, 2009 12:10 am

Grazie per la bellissima storia che hai postato, è la prima attrazione in ogni mio viaggio al parco.. e davvero ora avrà un senso in più.
Che meraviglia
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da malvyn Lun Gen 05, 2009 10:57 am

Anna come mai non ti piace Small World?
Anche per noi è la prima tappa di ogni viaggio al parco, ci fa entrare di colpo nella magia di quel regno fantastico. Per noi non c'è nulla di meglio per iniziare!!!
malvyn
malvyn

Maschio Numero di messaggi : 2103
Età : 48
Località : Foligno (PG)
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da disney_rob Lun Gen 05, 2009 5:00 pm

è vero concordo,
quella rimasta più impressa insieme a peter pan! Very Happy
disney_rob
disney_rob

Femmina Numero di messaggi : 1814
Età : 35
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da MaxDreamDisney Mer Gen 07, 2009 6:01 pm

malvyn ha scritto:Francamente non è che me ne importi più di tanto... quello stanzino l'ho fatto solo una volta.

Ed invece lo stanzino l'ho trovato molto interessante e carino. E' divertente guardare dentro tutte le casine e vedere le persone che telefonano, comunque de gustibus.

Riguardo l'attrazione non si può che esprimere un parere positivo, bellissima, densa di significato e soprattutto quella musichetta che, nel bene o nel male, ti entra in testa e ci fa il nido!!!

Io ho tante foto di questa attrazione ma le ho già postate nel mio resoconto, quindi vi rimando lì... Wink
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM

Maschio Numero di messaggi : 3764
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da milanello Mer Gen 07, 2009 6:12 pm

Io l'ho fatto la prima volta vent'anni fa a Disneyland California e già allora per me era un gioco bellissimo. A DRP è più nuovo e quindi ancora più bello. INTRAMONTABILE! e poi ai bambini piace sempre un sacco
milanello
milanello
Utente "fedelissimo"
Utente

Maschio Numero di messaggi : 55
Età : 48
Località : Muggia
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland - Pagina 2 Empty Re: IT'S A SMALL WORLD - Fantasyland

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.