ENCHANTED
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sara
Marco8623
pierpingu
MaxDreamDisney
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Enchated
beh, sconsigliato ai facilmente impressionabili...Comunque non sarebbe il primo messaggio subliminale in prodotti disney..
MaxDreamDisney- Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
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Re: ENCHANTED
io a quello che ha fatto sto video rispondo:
...MA VAFFANBULO!!!!!!!!! ahahah
...MA VAFFANBULO!!!!!!!!! ahahah
Ultima modifica di il Ven Feb 15, 2008 5:28 pm - modificato 1 volta.
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Re: ENCHANTED
Madonna...fa venì i brividi sta musichetta!!! però mi sembra un po' costruita la cosa...boh.....
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Re: ENCHANTED
ma si sparasse.... che idiota
pierpingu- Numero di messaggi : 6517
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Re: ENCHANTED
1° quele cose sembrano tutto ma non le torri gemelle
2° ma le stelle erano in quella posizione per non coprire il personaggio della foto ma riempire tutti gli altri spazi...
2° ma le stelle erano in quella posizione per non coprire il personaggio della foto ma riempire tutti gli altri spazi...
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Re: ENCHANTED
No allora...
"Come d'incanto" non me lo dovete toccà...
Chi è st'imbecille che ha fatto sta cosa???????
fatelo venì quì che ci parlo io...
"Come d'incanto" non me lo dovete toccà...
Chi è st'imbecille che ha fatto sta cosa???????
fatelo venì quì che ci parlo io...
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Re: ENCHANTED
Bha..sta gente ha na fantasia che vedrebbe scene di sesso in qualunque cartone
Aia....mi avete fatto incavolare Sandrina...
Aia....mi avete fatto incavolare Sandrina...
Marco8623- Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta
- Numero di messaggi : 3404
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Data d'iscrizione : 12.02.08
Re: ENCHANTED
Non nascondo che questo video mi ha un pò impressionata....ma secondo me è tutta una montatura...
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Re: ENCHANTED
guardate anche questo
http://it.youtube.com/watch?v=705gZCr9v_8&feature=related
fanno 7 minuti di video su 2 caxxate senza senso che ripetono all'infinito...
mi viene da pensare che sono proprio gli artefici di questi video che ci vogliono far vedere qualche messaggio subliminare.. che in realtà non esiste e che si inventano loro solo per buttar fango su qualcosa di normale....
tutti questi flash all'infinito mi reandono cretina...e chi me lo dice che in realtà non ci hanno inserito qualche immagine o messaggio LORO che se visto centinaia di volte ti entra in testa?!
http://it.youtube.com/watch?v=705gZCr9v_8&feature=related
fanno 7 minuti di video su 2 caxxate senza senso che ripetono all'infinito...
mi viene da pensare che sono proprio gli artefici di questi video che ci vogliono far vedere qualche messaggio subliminare.. che in realtà non esiste e che si inventano loro solo per buttar fango su qualcosa di normale....
tutti questi flash all'infinito mi reandono cretina...e chi me lo dice che in realtà non ci hanno inserito qualche immagine o messaggio LORO che se visto centinaia di volte ti entra in testa?!
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Re: ENCHANTED
...non riesco a non ridere...questo sta male forte, probabilmente la sera che ha fatto sto video aveva grossi problemi gastrointestinali!!!
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Marco8623- Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta
- Numero di messaggi : 3404
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.02.08
Re: ENCHANTED
Infatti sono persone che si devono far vedere.. da uno bravo però!!!!!!!!
vedere i numeri nelle stelline..... ma io dico......... è mai possibbbbbbbbbbbbbbile..
poi ci mettono lo sfondo musicale che inquieta così sempre tutto più reale!!!!!!!!!!!!!!
Ma andate tutti a cag........
vedere i numeri nelle stelline..... ma io dico......... è mai possibbbbbbbbbbbbbbile..
poi ci mettono lo sfondo musicale che inquieta così sempre tutto più reale!!!!!!!!!!!!!!
Ma andate tutti a cag........
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Re: ENCHANTED
Non ho mai sentito di bambini che hanno dato fuoco al gatto di casa, o peggio, dopo aver visto cartoni disney...io sono la prova vivente che tutte ste storie sono una marea di cretinate...per quante volte io abbia rivisto i miei classici Disney preferiti,ormai sarei dovuta diventare una serial killer...anche se nessuno vi garantisce che non lo sia .....
I classici Disney hanno alla base la lotta del bene contro male ed una sana moralità...la malignità è negli okki di chi guarda
I classici Disney hanno alla base la lotta del bene contro male ed una sana moralità...la malignità è negli okki di chi guarda
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Re: ENCHANTED
Mo troviamo i messaggi subliminali nei nostri avatar
Marco8623- Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta
- Numero di messaggi : 3404
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.02.08
Re: ENCHANTED
a parte che poi che male c'è ad adorare il diavolo??
ahahahhahah......mò me sputano
ahahahhahah......mò me sputano
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Re: ENCHANTED
è veramente sconvolgente, questa è gente che ha seri problemi!
ma non hanno di meglio da fare??
ma non hanno di meglio da fare??
sara- Utente "affezionato"
- Numero di messaggi : 30
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Data d'iscrizione : 03.02.08
Re: ENCHANTED
Spro ha scritto:a parte che poi che male c'è ad adorare il diavolo??
ahahahhahah......mò me sputano
aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh
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Re: ENCHANTED
Brava Rosina concordo con il tuo pensiero......
MA questi cretini si andassero a fare una passeggiata invece che rompersi le scatole davanti al pc a cercare cose che non ci sono!
MA questi cretini si andassero a fare una passeggiata invece che rompersi le scatole davanti al pc a cercare cose che non ci sono!
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enchanted
In effetti il fatto delle stelline mi sembra un pò una cavolata...
MaxDreamDisney- Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
- Numero di messaggi : 3764
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Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: ENCHANTED
Posso essere blasfemo? Meglio il Diavoletto che questo Papa che vi ritrovate a Roma....
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Re: ENCHANTED
A parte le risate e va bè......ho visto quella di happy hyppo e mi sono sentita male....
ma a volte c'è poco da scherzare...io ho approfondito questo argomento nella mia tesi e per quanto possa sembrare irreale e assurdo è così!!
io ora non sò se tutto quello che abbiamo visto sia veritiero..satana, sex, 666....volontario o involontario..
fatto stà che i messaggi subliminari vengono fatti passare così rapidamente che solo la nostra parte incoscia può recepirne il messaggio..
per chi ne avesse voglia questo è una parte del paragrafo...
4.2 Che cosa fa la pubblicità alla gente, cosa fa la gente della pubblicità
Il subconscio è il bersaglio del bombardamento di messaggi subliminali che ci arrivano da tutti gli angoli e che mirano a manipolare il nostro comportamento attraverso gli “istinti” dell’uomo come quello di sopravvivenza, l’avidità, l’accettazione sociale, la sicurezza e la territorialità. “Subliminale” significa sotto la soglia, poiché i messaggi vengono comunicati a un livello che la mente cosciente non registra, ma il subconscio certamente sì. Il subconscio registra tutto mentre il conscio nota solo una frazione di ciò che passa attraverso gli occhi, in parte modificandolo.
I primi casi di pubblicità subliminale è stata individuata negli anni ‘50, quando venne scoperto che alcuni annunci pubblicitari, trasmessi alla televisione o al cinema, contenevano immagini che stimolavano il desiderio di un prodotto particolare. Tali immagini duravano una frazione e non venivano percepite a livello conscio. Secondo l'ipotesi di Key “nell'immagine pubblicitaria esisterebbero delle figure parassite che sfruttano i tratti di quella principale per riorganizzarsi in immagini secondarie, dotate di una forte carica simbolica e da cui deriva l’influenza persuasiva.”
La “caccia all’immagine” ha dato risultati un po’ ovunque: nei fari delle auto, nei riflessi delle bottiglie, nei paesaggi, nei cubetti di ghiaccio dove è stato trovato un po’ di tutto … Queste sagome verrebbero percepite in modo subliminale per via del meccanismo di difesa chiamato “repressione”, un processo automatico e inconscio che scatta per non far pervenire alla coscienza i contenuti tabù trasmessi dall'immagine. Inutile chiedersi come faccia a scattare prima ancora che la persona se ne renda conto, anche perché è una questione su cui la psicoanalisi e altre discipline stanno ancora discutendo. In sostanza, le figure parassite influenzerebbero la valutazione affettiva dell'immagine che le ospita, facendola diventare più attraente, con ricadute positive sul prodotto. Questo tipo di pubblicità svolge una funzione manipolatrice senza che l’individuo ne sia consapevole.
Ci sono messaggi, siano essi visivi o sonori, che non possono essere percepiti in quanto al di sotto della soglia sensoriale, ma in particolari condizioni possono lasciare una traccia, apparentemente superficiale, ma in realtà profonda perché, appunto, al di sotto della consapevolezza dell’individuo. Ad esempio, subliminale potrebbe essere un’immagine non percepibile dall’occhio umano in quanto il tempo minimo di esposizione ne rende impossibile l’identificazione.
Appare evidente che non tutta la pubblicità faccia ricorso a messaggi subliminali ma, come ho detto precedentemente, ci sono altri fattori che inducono al comportamento d’acquisto: la familiarità, la seduttività, il desiderio,il gradimento, etc.
Baudrillard sostiene che l’individuo è sensibile alla tematica latente della proiezione e della gratificazione, al modo in cui viene sollecitato e persuaso. Questa funzione “materna” rende possibile che i consumatori, pur non credendo al prodotto, credano nel messaggio euforico, che la pubblicità è stata in grado di trasmettere. Il rapporto commerciale d’acquisto tende
a diventare un rapporto personale tra la merce e l’individuo attraverso le gratificazioni prodotte dalla “pubblicità materna”,
e lui stesso afferma che: “consumiamo il prodotto nel prodotto, ma consumiamo il suo senso nella pubblicità”.
La seduzione, uno degli obiettivi principali della pubblicità, è stata protagonista di molte campagne pubblicitarie, e a maggior ragione oggi, visto che ci si trova davanti a dei consumatori sempre più realisti, smaliziati e distaccati dalle tentazioni. Alla pubblicità non rimane che “catturare” i suoi spettatori con il fascino e con la sua capacità di impatto emozionale, in modo da diventare un tutt’uno con la seduzione. La pubblicità aggiunge agli oggetti il calore, qualità per cui gli oggetti non sarebbero ciò che sono, risolve la fragilità psicologica chiarendo l’interrogativo “che cosa voglio” e, come i sogni, la pubblicità non trasmette negatività o, se lo fa, non ne siamo consapevoli. Da non sottovalutare è anche l’impatto.
La forte enfasi sulla esasperazione della spettacolarizzazione della pubblicità è probabilmente da ricondursi proprio al privilegiare l’impatto, su cui si fa leva per poter emergere dalla moltitudine di messaggi cui il consumatore è attorniato. La trasgressione, l’originalità, la pubblicità gridata che si impongono alla nostra attenzione sono divenuti i protagonisti di questo “nuovo” modo di fare pubblicità, che privilegia l’impatto e lo stupore piuttosto che l’informazione. Mandell osserva come l’espediente per attrarre l’attenzione debba essere correlato all’annuncio o al commercial, poiché usare del sex appeal per attrarre l’attenzione su di una calcolatrice tascabile, difficilmente indurrà il consumatore a proseguire nelle fasi successive del processo persuasorio; inoltre, sostiene fortemente che un prodotto, per attirare l’attenzione, debba conglobare il maggior numero possibile degli altri fattori AIDA : interesse, desiderio e azione.
ma a volte c'è poco da scherzare...io ho approfondito questo argomento nella mia tesi e per quanto possa sembrare irreale e assurdo è così!!
io ora non sò se tutto quello che abbiamo visto sia veritiero..satana, sex, 666....volontario o involontario..
fatto stà che i messaggi subliminari vengono fatti passare così rapidamente che solo la nostra parte incoscia può recepirne il messaggio..
per chi ne avesse voglia questo è una parte del paragrafo...
4.2 Che cosa fa la pubblicità alla gente, cosa fa la gente della pubblicità
Il subconscio è il bersaglio del bombardamento di messaggi subliminali che ci arrivano da tutti gli angoli e che mirano a manipolare il nostro comportamento attraverso gli “istinti” dell’uomo come quello di sopravvivenza, l’avidità, l’accettazione sociale, la sicurezza e la territorialità. “Subliminale” significa sotto la soglia, poiché i messaggi vengono comunicati a un livello che la mente cosciente non registra, ma il subconscio certamente sì. Il subconscio registra tutto mentre il conscio nota solo una frazione di ciò che passa attraverso gli occhi, in parte modificandolo.
I primi casi di pubblicità subliminale è stata individuata negli anni ‘50, quando venne scoperto che alcuni annunci pubblicitari, trasmessi alla televisione o al cinema, contenevano immagini che stimolavano il desiderio di un prodotto particolare. Tali immagini duravano una frazione e non venivano percepite a livello conscio. Secondo l'ipotesi di Key “nell'immagine pubblicitaria esisterebbero delle figure parassite che sfruttano i tratti di quella principale per riorganizzarsi in immagini secondarie, dotate di una forte carica simbolica e da cui deriva l’influenza persuasiva.”
La “caccia all’immagine” ha dato risultati un po’ ovunque: nei fari delle auto, nei riflessi delle bottiglie, nei paesaggi, nei cubetti di ghiaccio dove è stato trovato un po’ di tutto … Queste sagome verrebbero percepite in modo subliminale per via del meccanismo di difesa chiamato “repressione”, un processo automatico e inconscio che scatta per non far pervenire alla coscienza i contenuti tabù trasmessi dall'immagine. Inutile chiedersi come faccia a scattare prima ancora che la persona se ne renda conto, anche perché è una questione su cui la psicoanalisi e altre discipline stanno ancora discutendo. In sostanza, le figure parassite influenzerebbero la valutazione affettiva dell'immagine che le ospita, facendola diventare più attraente, con ricadute positive sul prodotto. Questo tipo di pubblicità svolge una funzione manipolatrice senza che l’individuo ne sia consapevole.
Ci sono messaggi, siano essi visivi o sonori, che non possono essere percepiti in quanto al di sotto della soglia sensoriale, ma in particolari condizioni possono lasciare una traccia, apparentemente superficiale, ma in realtà profonda perché, appunto, al di sotto della consapevolezza dell’individuo. Ad esempio, subliminale potrebbe essere un’immagine non percepibile dall’occhio umano in quanto il tempo minimo di esposizione ne rende impossibile l’identificazione.
Appare evidente che non tutta la pubblicità faccia ricorso a messaggi subliminali ma, come ho detto precedentemente, ci sono altri fattori che inducono al comportamento d’acquisto: la familiarità, la seduttività, il desiderio,il gradimento, etc.
Baudrillard sostiene che l’individuo è sensibile alla tematica latente della proiezione e della gratificazione, al modo in cui viene sollecitato e persuaso. Questa funzione “materna” rende possibile che i consumatori, pur non credendo al prodotto, credano nel messaggio euforico, che la pubblicità è stata in grado di trasmettere. Il rapporto commerciale d’acquisto tende
a diventare un rapporto personale tra la merce e l’individuo attraverso le gratificazioni prodotte dalla “pubblicità materna”,
e lui stesso afferma che: “consumiamo il prodotto nel prodotto, ma consumiamo il suo senso nella pubblicità”.
La seduzione, uno degli obiettivi principali della pubblicità, è stata protagonista di molte campagne pubblicitarie, e a maggior ragione oggi, visto che ci si trova davanti a dei consumatori sempre più realisti, smaliziati e distaccati dalle tentazioni. Alla pubblicità non rimane che “catturare” i suoi spettatori con il fascino e con la sua capacità di impatto emozionale, in modo da diventare un tutt’uno con la seduzione. La pubblicità aggiunge agli oggetti il calore, qualità per cui gli oggetti non sarebbero ciò che sono, risolve la fragilità psicologica chiarendo l’interrogativo “che cosa voglio” e, come i sogni, la pubblicità non trasmette negatività o, se lo fa, non ne siamo consapevoli. Da non sottovalutare è anche l’impatto.
La forte enfasi sulla esasperazione della spettacolarizzazione della pubblicità è probabilmente da ricondursi proprio al privilegiare l’impatto, su cui si fa leva per poter emergere dalla moltitudine di messaggi cui il consumatore è attorniato. La trasgressione, l’originalità, la pubblicità gridata che si impongono alla nostra attenzione sono divenuti i protagonisti di questo “nuovo” modo di fare pubblicità, che privilegia l’impatto e lo stupore piuttosto che l’informazione. Mandell osserva come l’espediente per attrarre l’attenzione debba essere correlato all’annuncio o al commercial, poiché usare del sex appeal per attrarre l’attenzione su di una calcolatrice tascabile, difficilmente indurrà il consumatore a proseguire nelle fasi successive del processo persuasorio; inoltre, sostiene fortemente che un prodotto, per attirare l’attenzione, debba conglobare il maggior numero possibile degli altri fattori AIDA : interesse, desiderio e azione.
titti- Utente DOC
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Età : 41
Località : SASSARI
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: ENCHANTED
Anna,complimenti davvero per questa ottima tesi sui messaggi subliminali......cmq per il video sopra citato,secondo me,e' na cazzata!
Ospite- Ospite
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