MondO.T. Disneyland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Partner
 
 
 
 
Linked to Disney-Links.com
 
Disney Digital Site
 
Il Forum per Viaggiare nel Mondo

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

+2
pierpingu
daisy
6 partecipanti

Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da Ospite Dom Set 28, 2008 11:44 am

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Foto56

Sicuramente Nico Manakin mi prenderà a schiaffi in testa, e non solo lui, ma personalmente nutro maggiore curiosità sul parco Californiano. Sarà perchè mi è sempre piaciuta la storia dei questo parco, sarà perchè questo parco è la storia di tutti i parchi Disney nel mondo(e non solo), sarà per via della mia innocenza e soprattutto incompetenza in materia di parchi esteri, ma ho sempre avuto fame di notizie su questo resort tant'è che ho voluto aprire questo post di INFO, o quanto meno iniziarlo, per postare alcune foto e notizie utili per il viaggiatore che ho gentilmente rubato da questa guida, la guida ufficiale BIRNBAUM:

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Foto55

Chiedo subito scusa a tutti voi amici per la scarsa qualità delle foto, che ho scattato con la webcam, un giorno mi deciderò ad acquistare uno scanner!
Il parco è stato aperto il 17 luglio del 1955 ma non mi dilungherò in questo post a scriverne la storia perchè potete leggerla quì.
Iniziamo subito quindi a capire dov'è ubicato il parco:

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Cartina

Ecco i prezzi delle tratte da tutti gli aeroporti:

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Bus

Gli orari dei parchi, potete notare che stanno aperti più dei nostri francesi, ovviamente:

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Foto72

Info sui prezzi. Da notare il fatto che un biglietto per un giorno(2 parchi) costa poco meno del nostro, 57 euro mentre il passaporto costa quanto il nostro DREAM. Più o meno quindi siamo li....

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Prezzi

Info sulle temperature annuali e sulle percentuali di piovosità:

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Temperature

Cartina DISNEYLAND PARK:

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Disneyland

Cartina CALIFORNIA ADVENTURE:

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Califadvt

___________________________________

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche ParadisePier

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Hollywood

Splash Mountains:

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Splashmountain

___________________________________

Guardate che carine le macchinine del loro AUTOPIA:

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Autopia

Ed ecco la loro Phantom Manor, che li si chiama HAUNTED MANSION:

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Phantom

____________________________________

Una curiosità:
La loro TOT è esattamente uguale a quella dei nostri Studios ma lo spettacolo interno è diverso. E' di recente costruzione, infatti è stata ultimata nel 2004. Si mormora nell'ambiente che sia forse la più bella di tutti i parchi Disney.

____________________________________

CHIUNQUE VOGLIA AGGIUNGERE INFO E FOTO VERE E' BEN ACCETTO!!! Very Happy


Ultima modifica di Spro il Dom Set 28, 2008 12:10 pm - modificato 4 volte.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da daisy Dom Set 28, 2008 11:48 am

io di questa cosa mi limiterò a leggere perchè non ne so assolutamente nulla!però mi interessa molto
daisy
daisy
Disneyutente Special Vip- Nonna Papera - Moglie di povero martire
Disneyutente Special Vip- Nonna Papera - Moglie di povero martire

Femmina Numero di messaggi : 2063
Età : 51
Località : Savona
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da pierpingu Dom Set 28, 2008 12:20 pm

e che te lo dico a fare....... anche io non ne so praticamente nulla..

qui l'esperto potrebbe essere EL TEKA... se solo si decidesse a scrivere un pò di piu sul forum
pierpingu
pierpingu

Maschio Numero di messaggi : 6517
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da Ospite Dom Set 28, 2008 2:56 pm

tranqui, non ti prenderò a sberle.... Very Happy

comunque, la tower non ha lo spettacolo diverso, è uguale alla nostra in tutto e per tutto.
sul parco california adventure si potrebbero spendere milioni di parole....che all'inizio non piaceva in quanto le attrazioni non erano tra le migliori,anzi, possiamo dire che la sua storia si sia sviluppata quasi come i nostri disney studios....

comunque, le attrazioni di punta sono:
la tower of terror, prima grande aggiunta del parco
grizzly river rapids, un percorso con gommoni di notevolel impatto strutturale, cun diverse discese niente male
california screamin, il primo ottovolante del parco, che riprende i temi degli ottovolanti da lunapark, un gio della morte, lancio iniziale con motori lim (non ne sono sicuro però...)
soarin, celeberrimo simulatore con schermi imax, altra grande aggiunta che ha portato fama al parco.
toy story midway mania, 3d shooting dark ride, novità assluta per la disney, in cui prenderete parte a diversi giochi stile luna park su vetture munite di pistole.


è in atto un progetto di rivalutazione del parco, un o come accaduto da noi agli studios. le grandi aggiunte saranno:
il dark ride dela sirenetta
una nuova area, chiamata carsland, in cui verranno piazzate diverse attrazioni, tra cui un percorso simile al test track di epcot, ovviamente tematizzato cars
in più, tutte le aree del parco verranno riorganizzate e ritematizzate, alcune attrazioni rimosse, come ad esempio maliboomer, tripla torre di caduta libera (come le torri di mirabilandia..)

queste sono alcune informazioni generali, magari potremo arricchire questa sezione con altre foto e novità Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da countingstars Dom Set 28, 2008 5:08 pm

Alcune curiossità: la hautend mansion a differenza della nostra phantom manor non accoglie i suoi ospiti dalla porta d'ingresso principale, bensì da un ingresso secondario.

alcune attrazioni (quelladi toad e una sullo yeti - na roba così) a seconda dell'ingresso (situato in due land differenti) ha un percorso differente.
countingstars
countingstars

Femmina Numero di messaggi : 4328
Età : 38
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

http://www.myspace.com/whatspringislike

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da daisy Dom Set 28, 2008 6:17 pm

è piccolo come parco o sbaglio??a vedere dalla cartina....
daisy
daisy
Disneyutente Special Vip- Nonna Papera - Moglie di povero martire
Disneyutente Special Vip- Nonna Papera - Moglie di povero martire

Femmina Numero di messaggi : 2063
Età : 51
Località : Savona
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da Ospite Dom Set 28, 2008 8:33 pm

mica tanto!! Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da daisy Dom Set 28, 2008 11:42 pm

beh a vederla cosi mi pare piccola...poi non so..te l'ho detto che non conosco niente di questo parco
daisy
daisy
Disneyutente Special Vip- Nonna Papera - Moglie di povero martire
Disneyutente Special Vip- Nonna Papera - Moglie di povero martire

Femmina Numero di messaggi : 2063
Età : 51
Località : Savona
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da MaxDreamDisney Lun Set 29, 2008 2:09 pm

Io ho visto un video di california screeming ed è veramente bellissima...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM

Maschio Numero di messaggi : 3764
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da giogiò Lun Set 29, 2008 4:31 pm

Ci sono stato 10 anni fa e soltanto per un giorno perchè ero in giro on the road per la West Coast USA!
E' abbastanza grande e non mi ha entusiasmato come Orlando dove mi fermai per una settimana. Orlando it's magic!
Anche se il nostro parco parigino, forse mi ripeto, vuoi per struttura, vuoi per la presenza di molti personaggi disney lo vedo molto più adatto a noi famiglie con bambini. Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha visitato questi parchi!
giogiò
giogiò

Maschio Numero di messaggi : 1796
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da Lorenzo Lun Set 29, 2008 6:20 pm

Ero piccolo ed in televisione avevo visto uno special sull'inaugurazione di MGM o Epcot (non ricordo). All'epoca ero rimasto colpito da cosa, la tecnologia, applicata all'intrattenimento, potesse fare. Vedendo quelle meravigliose immagini (ero abituato al Luna Park dell'Eur) pensavo tra me che quelle mete erano impossibili per le mie/nostre tasche. All'età di 27 anni, per un corso che ho duvuto frequentare alla Harris di Melbourne (FL), sono riuscito a vedere Magic Kingdom per quasi un giorno (toccata e fuga).
Ed ora voi mi chiedete quale parco preferisco ?
E' Orlando in tutto e per tutto. Poi ci ho trascorso i primi 4 giorni del viaggio di nozze. Per me è un luogo magico.
Vi dirò di più, per i bambini forse è anche meglio. Li possiamo trovare molta più scelta nelle attrazioni, c'è Winnie Pooh (dark ride) e due parchi acquatici fantastici.
E poi fa caldo, si può girare in maglietta tutto l'anno (e calzoncini a quadri). E questo non è poco

PS per Giogio : ecco un altro argomento di cui parlare. I parchi dell'ovest on the road. Un mio sogno che farò quando riuscirò a farmi dare 1 mese di ferie. FOrse per la pensione Evil or Very Mad
Lorenzo
Lorenzo

Maschio Numero di messaggi : 2083
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche Empty Re: DISNEYLAND CALIFORNIA - info pratiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.