Partner
 
 
 
 
Linked to Disney-Links.com
 
Disney Digital Site
 
Il Forum per Viaggiare nel Mondo

curiosita'............

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 26, 2008 10:07 pm

Alcune simpatiche curiosita' di Disneyland Paris...


:arrow: MAIN STREET
La main street transportation company (sulla destra in town square) riprende la sagoma del castello Californiano

:arrow: Alla sua destra c'è uno studio dentistico che legge "Dr Bitz; our business is to make you smile" -
A destra ci sono i nomi dei 5 art directors dei vari lands del parco
questo perchè il loro lavoro è di farci sorridere

:arrow: in main street la finestra di Walt e Roy Disney è opposta a quella di Michael Eisner e Frank Wells.

:arrow: Come "contractor" viene citato Walt Disney attraverso delle placche perterra; anche se il nome è quello di ELIAS DISNEY (il padre) ma l'anno (1901) è quello di nascita di Walt (che di nome infatti faceva Walter Elias Disney).

:arrow: In mezzo a Main street si trova "FLOWER STREET"
Flower street è il nome della via dove ha sede Walt Disney Imagineering a Glendale in California.

:arrow: In town square la lampade sono elettriche mentre più ci si allontana dal centro della città mano mano si nota che le lampade sono a Gas; questo perchè l'elettricità nel 1900 (epoca di Main street) arrivò prima in centro alla città e solo dopo fuori mano mano.

:arrow: Main Street Motors doveva (e ha tentato) vendere vere macchine all'apertura del parco.

:arrow: Se ascoltate attentamente in flower street, sulla destra sentirete una pianista che dà lezione.
Se ascoltate attentamente sopra Victoria sentierete un'ospite che la mattina si svelga, fà al doccia e procede piano piano al sua giornata.

:arrow: La voce del capo treno, del dentista e tante altre nel parco è quella di Eddie Sotto - Art Director di Main Street

:arrow: Lilly's boutique è dedicata a Lillian Disney (Bounds) - la moglie di Walt Disney

:arrow: L'ascensore che c'è in Walts an American restaurant è una copia esatta di quello del mitico Club 33 di Anaheim.

:arrow: Non è mai (ancora) stata aggiunta una finestra al primo piano di Main Street - l'unica è stata quella per i Cast members nel 2005 ma è al piano terra e fatta come una porta che dice "Casting agency"

:arrow: Il gazebo che cè in town square riprende quello che Walt mise orignariamente nel 1955 in quella posizione a Disneyland - serve per bloccare la vista del castello a chi entra per immergerlo ancora di più nell'epoca.

:arrow: Parigi fù la prima Main street a ricevere mattonelle invece che normale asfalto/cemento.

:arrow: Le arcate sono state ideate apposta per Parigi; sommate possono tenere lo stesso numero di persone che Main street stessa.

:arrow: La collezione di modellini nella Discovery arcade è privata e donata a Dinsyeland Paris - fà parte della collezione Rotchild.

:arrow: I dipinti di com era Main street - vista dal plaza garden all'epoca Vittoriana si trovano al Disneyland Hotel al primo piano.

:arrow: I 4 gruppi di gruppi di edifici sono disegnati nello stile di 4 grandi città Americane; Boston, Chicago , L.A e N.Y.

:arrow: Se andate nel negozio di fotografie troverete un telefono che funziona; se tirate su la cornetta sentirete le conversazioni di più persone - questi sono gli abitanti si main street che si parlano.
All'epoca era infatti normale non avere linee dirette ma dover condividere le linee con più persone.

:arrow: Queste conversazioni permisero ad alcuni "ascoltatori" di diventare ricchi grazie alle informazioni ascoltate. La proporietaria di Disney Clothiers riusci ad espandere il proprio negozio (il fondo verso la Lingerie e verso il pren natal) proprio grazie all'ascolto di queste telefonate .

:arrow: Le foto, carte, accessori etc che vedete nello studio del fotografo furono attacate li dopo che Eddie Sotto passo la notte "muovendo e pensando" da fotografo uscendo la mattina dopo dallo studio e dicendo di attacare tutto al tavolo cosi come l'aveva lasciato.



Curiosità Generiche


:arrow: Entrambi i Cast Member maschi e femmine condividono gli stessi spogliatoi!

:arrow: Le borse di tutti i Cast Member vengono controllate dalla sicurezza ogni volta che questi lasciano il posto di lavoro.

:arrow: Disneyland a Parigi è l'unico regno magico che serve bevande alcoliche, anche se solamente ai tavoli dei ristoranti e solo se viene ordinato un pasto completo. Per il primo anno e mezzo dall'apertura ciò non era vero ma dopo le proteste dei francesi che bevono regolarmente vino o birra con i loro pasti, è stato deciso di introdurli.

:arrow: La biglietteria installata a Parigi è dello stesso tipo di quella da qualche anno rimossa dalla Torre Eiffel ed è opera di una ditta Italiana.

:arrow: A Disneyland quando una persona effettua il check in agli hotel gli viene consegnata una carta magnetica che funge da chiave per la camera, da ingresso al parco, come pass per i trasporti e come carta di credito. Tutt'ora si stà cercando di convertire questo sistema anche per i parchi in Florida.

:arrow: La colonna sonora delle attrazioni a Fantasyland era originariamente registrata nel linuaggio nativo del personaggio a cui faceva riferimento. Così Pinocchio era in Italiano, Peter Pan in Inglese, Bianca Neve in Tedesco e così via... A causa delle proteste della comunità francese vennero tutte ricantate in Francese.



Curiosità attrazioni


:arrow: In Main Street non c'è solo musica! Se si presta attenzione si potranno sentire suoni curiosi, come quelli proveniente di alcune finestre aperte ai secondi piani. C'è la finestra di un bagno dalla quale si sente una persona che si lava i denti oppure quella di un dentista che stà estraendo un dente e quindi si odono le urla dei clienti! Inoltre i nomi che decorano negozi e botteghe, celano i veri nomi di chi ha preso parte alla realizzazione del parco.

:arrow: L'attrazione i "Pirati dei caraibi" a Parigi ha una lunghezza pressochè doppia rispetto a tutti gli altri parchi Disney nel mondo.

:arrow: Esiste una storia riguardo la sposa e i fantasmi all'interno della magione (Phantom Manor). La sposa e suo marito convolarono a nozze e dopo la cerimonia, la sposa tornò in città per visitare la sua famiglia in attesa che il marito completasse la costruzione della casa (cioè quello che viene chiamato ora Phantom Manor). La casa sembrava così invitante che un fantasma, dopo averla individuata, decise di insediarsi al suo interno. Presto si innamorò della sposa, vista nei ritratti appesi alle pareti dato che lei non c'era, e proprio per questo uccise il marito (che poi è quello che si vede morto sul soffitto). Quando la ragazza fece ritorno si preparò con l'abito da sposa per il ricevimento in programma e dopo essersi guardata attorno per cercare il marito scomparso capì quello che era successo tanto che iniziò a piangere. Il fantasma, allora, la condannò a vivere in eterno nella magione e per questo invita alcuni suoi amici (poichè nella magione vi sono 999 fantasmi si presume che ne abbia invitati proprio 996). La narrazione all'interno dell'attrazione non è molto chiara riguardo queste vicende e proprio per questo la loro conoscenza aiuta a capire meglio ed apprezzare la storia.
La narrazione all'interno dell'attrazione venne originariamente registrata da Vincent Price sia in Inglese che in francese ma in seguito, dopo le proteste della comunità francese, venne sostituita con una integralmente in Francese creata da un attore Francese.
Il disegno della casa fu realizzato dallo stesso Walt Disney che però non inserì al tempo l'attrazione ritenendola troppo "paurosa" per il tema di allora del parco. La Phantom Manor fu così creata più di 40anni dopo dai realizzatori di Disneyland Paris per il parco.

:arrow: Il nome originale di Space Mountain doveva essere Discovery Mountain ma, ad un certo momento, durante lo sviluppo, questo venne modificato nell'attuale Space Mountain ed infatti ai lati dei treni persiste ancora la dicitura in lettere decorate DM. Ciò dovrebbe significare che i treni erano già completati prima della decisione di cambiare nome! e lo si può notare, oltre che nei treni, anche in alcune barriere all'esterno dell'attrazione.

fonte:Parksmania
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 26, 2008 10:45 pm

Bravo Ivan, hai scovato delle curiosità molto interessanti!!!!!! Razz Razz Razz
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Marco8623 il Mar Feb 26, 2008 10:48 pm

E si...adesso chi va la prossima volta a Disneyland ci deve dire se sentirà la persona che si lava i denti a Main Street Laughing
avatar
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta
Moderatore Disneyutente Special VIP PLATINUM -Pippo Calzelunghe-Asinum Jr.- Lupo della Foresta

Maschile Numero di messaggi : 3404
Età : 31
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.02.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da sara il Mar Feb 26, 2008 10:56 pm

quella della persona che si lava i denti non me la sarei mai immaginata... ah quante cosa che mi sono persa! ..averlo scoperto prima questo forum!!
avatar
sara
Utente "affezionato"
Utente

Femminile Numero di messaggi : 30
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 03.02.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Em@nuel il Mar Feb 26, 2008 11:01 pm

Complimenti Ivan grazie delle info...la prossima volta che andrò al parco farò attenzione su tutte le cose interessanti che hai detto riguardo Main Street
avatar
Em@nuel
Utente "fedelissimo"
Utente

Maschile Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 08.01.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 26, 2008 11:09 pm

cheers VERAMENTE UN BEL POST!!! BRAVO ER FRATELLO DE PIANURA.......SIAMO I NUMERI UNO!!!!!!! cheers
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da pierpingu il Mar Feb 26, 2008 11:24 pm

Grande Ivan... quella dei denti è spettacolare....

ora però devo trovare qualcosa pure io, che te non hai trovato

_________________
Mondo Ot... i numeri uno in Italia
avatar
pierpingu

Maschile Numero di messaggi : 6517
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.01.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 26, 2008 11:30 pm

informazioni perfette, alcune le avevo notate, ma altre erano veramente assurde !!! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da countingstars il Mer Feb 27, 2008 12:30 am

il telefono *__*
quella non la sapevo. *_*
me la segno e a marzo assolutamente assolutamente voglio sentire. cheers
avatar
countingstars

Femminile Numero di messaggi : 4328
Età : 32
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

Visualizza il profilo dell'utente http://www.myspace.com/whatspringislike

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da pierpingu il Mer Feb 27, 2008 12:33 am

Trovata....

Ti sei dimenticato di dire che....

Nella mainstreet ci sono 526.000 mattonelle rosse


ora scommetto vuoi sapere la mia fonte..... NON TE LA DICO...

_________________
Mondo Ot... i numeri uno in Italia
avatar
pierpingu

Maschile Numero di messaggi : 6517
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.01.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 27, 2008 4:00 am

qualcuno che conosce bene i mattoncini....... lol!
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da AaRi3LF il Mer Feb 27, 2008 4:15 am

guarda Ivan che gli spogliatoi maschi e femmine ci sono.. che poi ci si cambia tutti insieme nei corridoi è un altro discorso!!!
e le borse te le controllano solo la sera tardi e nemmeno tutte le volte.
avatar
AaRi3LF
Cast Member Disneyland Paris - Ariel
Cast Member Disneyland Paris - Ariel

Femminile Numero di messaggi : 86
Età : 29
Località : Bailly Romainvilliers
Data d'iscrizione : 27.02.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 27, 2008 4:19 am

Amoruccio mio...mica le ho scritte io ste cose..le ho prese paroparo da un sito...sotto c'e' la fonte... Wink
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da countingstars il Mer Feb 27, 2008 5:35 am

aaaalba!
guarda che ti vengo a trovare alla TOT.
avatar
countingstars

Femminile Numero di messaggi : 4328
Età : 32
Località : Milano prov.
Data d'iscrizione : 15.01.08

Visualizza il profilo dell'utente http://www.myspace.com/whatspringislike

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da pierpingu il Mer Feb 27, 2008 9:48 am

ivan ha scritto:qualcuno che conosce bene i mattoncini....... lol!

ahahahahahahhahahahahahahahahahaha

_________________
Mondo Ot... i numeri uno in Italia
avatar
pierpingu

Maschile Numero di messaggi : 6517
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.01.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 27, 2008 12:14 pm

Complimenti Ivan, certo che tutte tu le vai a scovare Wink ...Alba ma da quando lavori al parco hai mai interpretato qualche personaggio??O sono sempre gli stessi attori?? Rolling Eyes
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da monica il Mer Feb 27, 2008 12:28 pm

quante info, grazie ivan! sarà un pò dura sentire il dentista con tutta la gente a main street, ma mi segnerò tutte queste curiosità e quando andrò al parco le controllerò ... io sapevo che phantom manor è stata costruita sulla forma della villa di Pshico, non ricordo dove l'ho letto ...
avatar
monica
Disneyutente - Occhi di ghiaccio
Disneyutente - Occhi di ghiaccio

Femminile Numero di messaggi : 1182
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.01.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da MaxDreamDisney il Mer Feb 27, 2008 2:14 pm

ivan ha scritto:[u][size=18]

:arrow: I dipinti di com era Main street - vista dal plaza garden all'epoca Vittoriana si trovano al Disneyland Hotel al primo piano.


Ma si possono vedere? Cioè posso salire tranquillamente al primo piano dell'hotel?
avatar
MaxDreamDisney
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM

Maschile Numero di messaggi : 3764
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 27, 2008 2:22 pm

si che puoi...io andai persino in piscina...tanto non ti controllano...
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da MaxDreamDisney il Mer Feb 27, 2008 2:24 pm

Quindi, facendo i vaghi, si può anche andare alle piscine degli hotel...?? Twisted Evil Twisted Evil
avatar
MaxDreamDisney
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM

Maschile Numero di messaggi : 3764
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 27, 2008 2:27 pm

volendo...si....
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da MaxDreamDisney il Mer Feb 27, 2008 2:29 pm

Beh allora una capatina alla piscina del Disneyland Hotel e a quella del Newport me la farò...
avatar
MaxDreamDisney
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM

Maschile Numero di messaggi : 3764
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 27, 2008 2:30 pm

SI MA NUN TE PUOI FARE IL BAGNETTO.....LA VEDI E BASTA.
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 27, 2008 2:31 pm

MaxDreamDisney ha scritto:Beh allora una capatina alla piscina del Disneyland Hotel e a quella del Newport me la farò...

Ma quanto tempo stai??? un mese????
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da pierpingu il Mer Feb 27, 2008 2:31 pm

E CHE CI VA A FARE SE NON PUO' FARE IL BAGNETTO?

_________________
Mondo Ot... i numeri uno in Italia
avatar
pierpingu

Maschile Numero di messaggi : 6517
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.01.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: curiosita'............

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum