Partner
 
 
 
 
Linked to Disney-Links.com
 
Disney Digital Site
 
Il Forum per Viaggiare nel Mondo

AMBIENTE. 5 novembre: al via 12/a edizione di Ecomondo

Andare in basso

AMBIENTE. 5 novembre: al via 12/a edizione di Ecomondo

Messaggio Da disney_rob il Lun Nov 03, 2008 4:33 pm

Beh dopo wall-e credo che questo argomento sia da trattare!!!

Inizia mercoledì 5 novembre la dodicesima edizione di Ecomondo, la Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile (Rimini Fiera, 5-8 novembre 2008). "Industriarsi correttamente" è lo slogan dell'iniziativa che mette in mostra la più ampia gamma di opportunità tecnologiche, sistemi e attrezzature, servizi per risolvere i complessi e specifici problemi ambientali. Molti gli stand espositivi e le iniziative di enti locai, associazioni e perfino l'anteprima mondiale di un film di Walt Disney sulla fatina Trilli.

PROGETTI SPECIALI

RECLAIM-EXPO: in mostra le più avanzate tecnologie di bonifica dei siti contaminati, sia di interesse nazionale sia di piccole e medie dimensioni, le tecniche e la strumentazione per la caratterizzazione e il monitoraggio, con un focus sulla riqualificazione del territorio. Oltre ad un'ampia esposizione, un ricco programma di convegni, incontri e tavoli di discussione dedicati alle bonifiche per mettere a confronto i diversi approcci di intervento e gestione.
METAL-ECO: il mondo dei metalli ferrosi e non ferrosi al centro di questo importante progetto che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni di settore, delle aziende attive nel recupero, riciclo, trattamento e commercio dei rottami per discutere di un miglior utilizzo degli scarti di produzione e del reimpiego dei materiali riciclati, della qualità dei sistemi di recupero, della normativa vigente, del confronto con l' UE, coinvolgendo tutti gli attori pubblici e privati, i produttori, i trasformatori e gli utilizzatori.
INERTECH: mostra convegno sul riciclaggio nel mondo delle costruzioni interamente dedicata alla demolizione, al riciclaggio dei materiali da C&D e al riciclaggio nel settore stradale. In esposizione le più importanti aziende specializzate nella movimentazione dei rifiuti e nella demolizione, nella produzione di benne, nel trattamento degli inerti, nel riciclaggio dei conglomerati bituminosi. Oltre all'esposizione 4 giornate di dibattiti, ciascuna delle quali dedicata ad un tema specifico e con i maggiori esperti del settore. In collaborazione con Edizioni Pei.
SAL.V.E.: 3° Salone del Veicolo per l'ecologia dedicato alle aziende che operano nei seguenti settori merceologici: Allestimenti di veicoli industriali e speciali, spazzatrici, puliscispiaggia, autobotti spurgo, videoispezione, cassonetti e contenitori, servizi e accessori. Saranno presentate le innovazioni del settore, le dotazioni di sicurezza dei veicoli, le tecnologie per ridurre l' impatto ambientale e garantire servizi sempre più puntuali e competitivi.
OROBLU: si rafforza ed espande l'esposizione di prodotti e servizi legati all'intero ciclo dell'acqua, dalle acque primarie alle acque di scarico, ai trattamenti vari con un'attenzione particolare alla depurazione e al riuso. Si darà ampio spazio alle tecnoligie legate sia alla distribuzione efficiente sia al risparmio idrico dalla raccolta all'utilizzo finale.
CITTÀ SOSTENIBILE: percorso espositivo di progetti, prodotti, soluzioni, case history e aree dimostrative volte a identificare una serie di metodologie che permettano sia ai professionisti che agli amministratori pubblici di pianificare, progettare e realizzare interventi ed opere basati sulla tutela del paesaggio, il risparmio energetico e lo sviluppo consapevole. In collaborazione con la rivista &quotProgettare il mondo che cambia&quot.
ISOLA DEGLI ACQUISTI SOSTENIBILI: un'area dedicata all'esposizione di prodotti da riciclo e realizzati con materiali ecocompatibili per dare una piattaforma di grande visibilità a tutte le aziende del settore e creare un importante momento di incontro tra l'offerta di acquisti verdi e la domanda da parte della Pubblica Amministrazione e delle aziende private.
RAEE: la direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche è uno dei cardini delle politiche ambientali europee e dopo la presentazione del sistema RAEE ad Ecomondo 2007, quest'anno si espanderanno sia l'esposizione sia i dibattiti coinvolgendo tutti gli operatori del settore, il secondo in ordine di importanza nell'economia del nostro Paese. Il focus sarà puntato sui consorzi costituiti e nascenti, i produttori e importatori e i soggetti attivi nella raccolta selettiva dei RAEE.

fonte:www.helpconsumatori.it
avatar
disney_rob

Femmina Numero di messaggi : 1814
Età : 29
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.03.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: AMBIENTE. 5 novembre: al via 12/a edizione di Ecomondo

Messaggio Da wendy86 il Lun Nov 03, 2008 4:39 pm

questa essere cosa mooooooooooooooooolto buona
avatar
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 3035
Età : 32
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 30.09.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: AMBIENTE. 5 novembre: al via 12/a edizione di Ecomondo

Messaggio Da MaxDreamDisney il Lun Nov 03, 2008 5:17 pm

Una bellissima iniziativa. Speriamo che abbia il successo che merita.
avatar
MaxDreamDisney
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM" - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special V.I.P. PLATINUM

Maschio Numero di messaggi : 3764
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: AMBIENTE. 5 novembre: al via 12/a edizione di Ecomondo

Messaggio Da disney_rob il Gio Nov 06, 2008 1:52 am

Trilli, la Walt Disney fino a Pisa
L'abito della fatina è tutto «riciclato» Il vestito di Trilli, il personaggio dei cartoni animati di Walt Disney, è stato realizzato con materiali riciclati realizzati dal Gruppo Ecolevante di Santa Croce sull’Arno (Pisa) che ha ricevuto l’incarico dal noto marchio STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Il vestito di Trilli, il personaggio dei cartoni animati di Walt Disney, è stato realizzato con materiali riciclati realizzati dal Gruppo Ecolevante di Santa Croce sull’Arno (Pisa) che ha ricevuto l’incarico dal noto marchio. Il vestito e il nuovo film sono presentati in anteprima mondiale a Ecomondo, la Fiera internazionale di recupero di materiali ed energia e dello sviluppo sostenibile che si sta svolgendo a Rimini.
ABITO DI METALLO E PLASTICA. L’abito è composto da materiali come plastica, carta, tessuto, metallo, pelle, scarti di lavorazione industriale in tutti i toni del verde sia lucido che opaco, provenienti dallo stoccaggio di Ecolevante, gruppo dedito all’attività di recupero e riciclo dei rifiuti, ed è stato realizzato anche grazie al contributo di Angela Nocentini, docente di anatomia all’Accademia delle belle arti di Firenze. La Walt Disney Studios Home Entertainment ha commissionato a Ecolevante la fabbricazione del vestito di Trilli che nel film affronta anche tematiche ambientali. Da qui il connubio tra il colosso statunitense e il gruppo santacrocese: il vestito sarà messo all’asta a dicembre e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.


fonte:corrierefiorentino.corriere.it
avatar
disney_rob

Femmina Numero di messaggi : 1814
Età : 29
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.03.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: AMBIENTE. 5 novembre: al via 12/a edizione di Ecomondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum